Vaccino. Giani: riapriamo portale, in Toscana 1 milione seconde dosi

1' di lettura 28/06/2021 - (DIRE) Prato, 28 giu. - "Oggi supereremo il milione di vaccinati con seconda dose nella nostra regione. Siamo vicini al traguardo dei 2 milioni di vaccinati con la prima dose e raggiungeremo mercoledì o giovedì l'obiettivo di 3 milioni di vaccinati complessivamente. L'obiettivo dell'80% di vaccinati entro la fine di settembre è davvero raggiungibile. Certo più vaccini ci sono e prima ce la faremo".

È quanto dichiara, a margine della visita istituzionale del ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, parlando coi giornalisti.
Il governatore rende noto che nel pomeriggio si terrà una riunione per programmare le modalità di riapertura del portale delle prenotazioni: "Lo rimoduleremo- precisa Giani- in base al fatto che a giugno abbiamo potuto vaccinare 900 mila persone, mentre a luglio arriveremo a 600-650 mila. Al di là della prenotazione anche ieri abbiamo avuto 32 mila vaccinati, ieri l'altro 33 mila. Il ritmo delle somministrazioni sta andando veramente bene. Il fatto di essere fra le prime cinque regioni ad aver vaccinato dai 60 anni in su, compresi i 450 mila iperfragili è davvero la dimostrazione che abbiamo osservato e siamo stati in linea con quanto il ministro della Salute e il generale Figliuolo ci hanno sempre indicato".
(Cap/ Dire)






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 28-06-2021 alle 11:59 sul giornale del 29 giugno 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b88z





logoEV